11 giu 2018

   

0620

/

0380

Privacy policy

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della spedizione e per l’elaborazione di studi e ricerche statistiche, anche nell’ambito delle valutazioni delle segnalazioni in tema di revisione della spesa. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istuttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è:

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi
Piazza Colonna 370
00187 Roma – Italia
Tel. 06 67791

I trattamenti di dati connessi al modulo di richiesta informazioni hanno luogo presso la sede dell’Ufficio Stampa e del Portavoce della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sono curati da personale in servizio presso l’ufficio incaricato del trattamento.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lg. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.

Cookies

Il Sito utilizza:

  • cookies di sessione per migliorare la sicurezza e l’efficienza della navigazione; l’utilizzo dei cookies di sessione non è strumentale alla raccolta di dati personali identificativi dell’Utente, essendo limitato alla sola trasmissione di dati identificativi di sessione nella forma di numeri generati automaticamente dal server.
    I cookies di sessione non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’Utente e vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser.
  • cookie di statistica gestiti completamente da terze parti (Google Analytics) utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come gli stessi visitano il sito.
  • cookie di terze parti per la condivisione su alcuni tra i principali social network (Facebook , Twitter, Google+, WhatsApp, YouTube, Pinterest, Issue).
    Ogni volta che l’Utente decide di interagire con i plug-in ovvero accede al Sito dopo essersi “loggato” attraverso il proprio account Facebook o Twitter, alcune informazioni personali potrebbero essere acquisite dai gestori delle piattaforme di social network (per esempio, la visita dell’Utente al Sito).

La Presidenza del Consiglio dei Ministri non ha accesso ai dati che sono raccolti e trattati in piena autonomia da terze parti.  Per maggiori informazioni sulle logiche e le modalità di trattamento dei dati da questi raccolti, gli utenti sono invitati a leggere le note informative sulla privacy fornite dai soggetti che forniscono i servizi in questione: